KALARITANA MEDIA DEL 9 LUGLIO 2024

Il Servizio diocesano del Sovvenire rafforza la comunicazione grazie al nuovo programma “Sovvenire in Radio: la Chiesa in servizio si racconta”. Quest’ultimo, in onda su Radio Kalaritana, racconta i due filoni del Sovvenire, ovvero l’8xmille e le offerte per i sacerdoti “Uniti nel dono”.
Le prime 13 puntate saranno dedicate alle opere realizzate in Diocesi grazie all’8xmille; a esse seguiranno quelle sulle figure dei sacerdoti che hanno segnato e continuano a segnare la vita della nostra Chiesa diocesana. «Il tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica – ricorda l’arcivescovo mons. Giuseppe Baturi – è strettamente connesso alla nostra appartenenza alla comunità dei credenti, che trova le sue ragioni nell’essere cristiano: impegnarsi per sostenere la Chiesa perché possa svolgere la sua funzione di culto, santificazione, e vivere la propria comunione e la propria missione di evangelizzazione e testimonianza della carità. La necessità della sinergia è soprattutto per promuovere questi valori, per raccontare il bene che si fa, per invitare a dare ancora fiducia alla Chiesa. E questa sinergia è necessaria perché vogliamo raccontare la Chiesa nella bellezza della sua azione».
Il programma, condotto da don Alessandro Simula e da Maria Chiara Cugusi (rispettivamente direttore e vicedirettrice del Servizio Sovvenire) è in onda ogni domenica alle 18 e in replica il giovedì alle 8.30.

Alessandro Mereu

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments